home
Ucraina Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 15:06:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum
  UcrainaWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [Visto per Lavoro] Quale strada scegliere?  (Letto 55 volte)
-Doc-
Nuovo utente
*

« inserito:: Mar 31 Gennaio 2012, 04:28:50 »

Salve a tutti!
Sono arrivato qui da "Tutto stranieri", ho subito notato il portale dedicato all'Ucraina!

Sono Luca, 24 anni di Roma!

Cerco di spiegare la mia situazione in poche righe:

La mia compagna è, come ovvio, ucraìna. Stiamo insieme da ormai 2 anni e siamo andati avanti a suon di visti turistici. Ne ha ottenuti ben 4, che andavano dai 20gg ai 40gg di permanenza, credo sia un bel "CV" per i nostri consolati che oramai si "fidano" di noi (abbiamo sempre presentato tutto, ed è sempre tornata con giorni d'anticipo).

Lei studia/lavora a Krivoy Rig ma stavamo pensando di tramutare questi visti turistici in "qualcosa" di più duraturo, magari un visto per lavoro. 

Io sono amministratore di una società qui in Italia, quindi tentare un'assunzione non sarebbe impossibile, anche la via della COLF non sarebbe male ma onestamente, dopo aver letto pagine e pagine sul sito sopra citato sono intontito e non saprei come muovermi, sempre se ci sia la possibilità.

Non credo che io possa presentare domanda per i flussi del '11 e sembra non siano previsti per il '12, quindi cosa posso fare?
Lo stagionale è forse meno "imbrigliato"?

Ripeto, non avrei voluto disturbare, per i visti abbiamo fatto tutto da soli con successo, ma qui ho paura di scontrarmi con una cosa più grande di me e vorrei un parere esperto!

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza!

Luca
Admin
Utente assiduo

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Dom 12 Febbraio 2012, 10:16:27 »

Salve a tutti!
Sono arrivato qui da "Tutto stranieri", ho subito notato il portale dedicato all'Ucraina!

Sono Luca, 24 anni di Roma!

Cerco di spiegare la mia situazione in poche righe:

La mia compagna è, come ovvio, ucraìna. Stiamo insieme da ormai 2 anni e siamo andati avanti a suon di visti turistici. Ne ha ottenuti ben 4, che andavano dai 20gg ai 40gg di permanenza, credo sia un bel "CV" per i nostri consolati che oramai si "fidano" di noi (abbiamo sempre presentato tutto, ed è sempre tornata con giorni d'anticipo).

Lei studia/lavora a Krivoy Rig ma stavamo pensando di tramutare questi visti turistici in "qualcosa" di più duraturo, magari un visto per lavoro. 

Io sono amministratore di una società qui in Italia, quindi tentare un'assunzione non sarebbe impossibile, anche la via della COLF non sarebbe male ma onestamente, dopo aver letto pagine e pagine sul sito sopra citato sono intontito e non saprei come muovermi, sempre se ci sia la possibilità.

Non credo che io possa presentare domanda per i flussi del '11 e sembra non siano previsti per il '12, quindi cosa posso fare?
Lo stagionale è forse meno "imbrigliato"?

Ripeto, non avrei voluto disturbare, per i visti abbiamo fatto tutto da soli con successo, ma qui ho paura di scontrarmi con una cosa più grande di me e vorrei un parere esperto!

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza!

Luca

Mi sembra di aver già risposto a questa domanda.

Si, le quote stagionali sono più facili da ottenere e gestire (appena escono), ma riguardano solo lavori in agricoltura o nel turismo.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

admin di www.tuttostranieri.it - e-mail: amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173