home
Ucraina Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 15:05:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum
  UcrainaWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: divorzio  (Letto 372 volte)
olena
Nuovo utente
*

« inserito:: Ven 14 Maggio 2010, 13:45:26 »

ciao a tutti, sono ole, sono ucraina , ma adesso cittadina italiana ,vorrei delle informazioni :
dieci anni fa ho divorziato in ucraina ,in modo consensuale ovvero tutto al 50% durante il matrimonio io acquistai una casa,il mio ex marito ne prese il diritto al 50% che a tutt'oggi detiene.oggi le cose sono cambiarte lui non caccia neanche un soldo la casa ha bisogno di manutenzione io vorrei venderla , posso chiedere la revisione della sentenza di divorzio , datemi dei consigli in quanto io non sono a conoscenza delle leggi ucraine sul divorzio e possibili cambiamenti, io non ricordo la legge ucraina sul divorzio  , o le leggi attuali, come posso fare per cambiare la sentenza di divorzio di dieci anni fa'.qull'accordo fatto allora oggi non può più andare bene, cosa fare. la casa la comprai io con i miei soldi ed l'atto  dal notaio l'ho fatto a mio nome , non so come fare il tutto nelle città di Donetsk
grazie a tuti
Admin
Utente assiduo

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Ven 14 Maggio 2010, 16:39:02 »

ciao a tutti, sono ole, sono ucraina , ma adesso cittadina italiana ,vorrei delle informazioni :
dieci anni fa ho divorziato in ucraina ,in modo consensuale ovvero tutto al 50% durante il matrimonio io acquistai una casa,il mio ex marito ne prese il diritto al 50% che a tutt'oggi detiene.oggi le cose sono cambiarte lui non caccia neanche un soldo la casa ha bisogno di manutenzione io vorrei venderla , posso chiedere la revisione della sentenza di divorzio , datemi dei consigli in quanto io non sono a conoscenza delle leggi ucraine sul divorzio e possibili cambiamenti, io non ricordo la legge ucraina sul divorzio  , o le leggi attuali, come posso fare per cambiare la sentenza di divorzio di dieci anni fa'.qull'accordo fatto allora oggi non può più andare bene, cosa fare. la casa la comprai io con i miei soldi ed l'atto  dal notaio l'ho fatto a mio nome , non so come fare il tutto nelle città di Donetsk
grazie a tuti

Occorre sciogliere la comunione di questo bene.  Se lo si fa di comune accordo, lo si pone in vendita (o lo si divide) ed il ricavato si divide tra i due proprietari.   Se si compie questa operazione tramite un giudice locale, l'immibile verrà messo all'asta ed il ricavato diviso tra i due proprietaricome prima.  Nel secondo caso si ricava di meno (circa il 30%) ed in più ci sono le spese di giudizio e di avvocato.

Ovviamente il tutto va fatto in Ucraina e se occorre con avvocato locale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

admin di www.tuttostranieri.it - e-mail: amedeo_si@yahoo.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173