home
Ucraina Web Forum
Sab 19 Maggio 2012, 14:59:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti nel forum
  UcrainaWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BIBLIOGRAFIA VETEROMARSICANA IN REPERTORIO MINISTERO ISTRUZIONE UCRAINA ||  (Letto 168 volte)
Prof. ITALO MARSICOVETERE
Nuovo utente
*

« inserito:: Ven 17 Giugno 2011, 17:10:31 »

Felice     MOMENTI EDUCAZIONE MAKARENKO  monografia  (mio libro non in commercio e mai in vendita)  sta da dieci anni circa in catalogo presso importanti Biblioteche italiane e straniere  [comprese:  KIEV, Sanpietroburgo e Mosca]  **  Adesso ho una citazione in:  ALESSANDRO GLOTOV  | MANUALE DI STORIA DELLA LETTERATURA DEL NOVECENTO RUSSO  |  periodo dopo la Rivoluzione del Ventesimo secolo  | manuale  raccomandato dal MINISTERO DELL' ISTRUZIONE e SCIENZA DELL' UCRAINA - 2009  | Sono riconoscente e accresco simpatia per l' Ucraina |
<<  17 Giugno Duemilaundici
Dott. ITALO MARSICOVETERE | professore di liceo  - a riposo  [classe 1944]
Via Vittorio Veneto,  116
ITALIA  (AREZZO)  CAPOLONA

* imv 44.jpg (57.14 kB, 291x483 - visualizzati 28 volte.)
Nuovo utente
*

« Risposta #1 inserito:: Dom 19 Giugno 2011, 14:02:40 »

Da il Poema Pedagogico dell' ucraino ANTON SEMENOVOCH MAKARENKO :
 Pianto<< i miei gorkiani sono cresciuti, si sono dispersi per tutta l' Unione, e oggi mi riesce difficile radunarli tutti insieme anche solo nell' immaginazione. Difficile poter vedere l' ingegner Zadorov, nascosto in una delle grandi costruzioni del Turkmenistan, impossibile farsi visitare dal dottor Vierscniov medico dell' Armata speciale dell' Estremo Oriente, o dal medico Burun, che esercita a Iaroslav. Perfino Nissinov e Zoren, così piccolini, sono volati via, lontano da me, solo che le loro ali nn sono più quelle tenere della mia simpatia pedagogica, ma le ali d' acciaio degli aeroplani sovietici. E anche Scelaputin non si sbagliava quando diceva che sarebbe diventato pilota; e pilota è pure diventato Sciurka Gevelii, non avendo voluto imitare il fratello maggiore, timoniere nell' Artico.>
** Questo è il tratto di nostalgia che  | per chi ha lavorato nel campo della scuola "commuove"       Bacio    Prof. ITALO MARSICOVETERE  |  classe 1944   <<

* UCRAINA.png (4.8 kB, 80x112 - visualizzati 30 volte.)
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173